Pubblicazioni

Ricerca nell'Archivio Tesi di Laurea









Cerca

21 APR 2015

Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d'Autore 2015

Laboratori di Lettura del CoBis Come nutrirsi e nutrire il Pianeta nel rispetto di tutti

Il Centro UNESCO di Torino celebrerà la Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d'Autore domani 22 aprile, dalle 14,30 alle 17, in collaborazione con il CoBiS, presso la Fondazione Amendola. Dal 2012 si presentano al pubblico i risultati dell'iniziativa "Laboratori di Lettura" che coinvolge studenti e docenti nella lettura e nell'analisi di testi classici e contemporanei, guidati da esperti delle Biblioteche aderenti al CoBiS.

 

Il tema scelto per quest'anno è "Come nutrirsi e nutrire il Pianeta nel rispetto di tutti" e le biblioteche aderenti sono: la Fondazione Giorgio Amendola, l'Educatorio dela Provvidenza e l'Accademia dell'Agricoltura. CLICCA QUI per scaricare il depliant con il programma della Giornata.

L'iniziativa si inserisce nel Progetto "Torino che legge" - Settimana della Lettura, 20-25 aprile 2015, manifestazione organizzata e promossa dal Forum del Libro, dalla Città di Torino e dalle Biblioteche civiche torinesi, con la collaborazione dei principali enti culturali cittadini.

Nel suo messaggio in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, la Direttrice Generale dell'UNESCO Irina Bokova sottolinea come i "i libri siano piattaforme di inestimabile valore per la libertà di espressione ed il libero flusso di informazioni, al giorno d'oggi essenziali per tutte le società. Il futuro del libro come oggetto culturale è inseparabile dal ruolo della cultura nel promuovere vie più inclusive e sostenibili per lo sviluppo". CLICCA QUI per leggere il messaggio completo della Direttrice Generale.