Premio un calcio al razzismo
UN CALCIO AL RAZZISMO
PREMIAZIONE "UN CALCIO AL RAZZISMO"
Esiti della I edizione del Premio "UN CALCIO AL RAZZISMO"
Conlusione del Concorso Nazionale
PREMIAZIONE DELLE VINCITRICI DEL CONCORSO NAZIONALE "DIRITTI UMANI E CITTADINANZA" DELLA FEDERAZIONE ITALIANA DEI CLUB E CENTRI UNESCO - 16/04/2010
VINCITORI del Concorso nazionale DIRITTI UMANI E CITTADINANZA
"Un Calcio al Razzismo" arriva all'Università di Torino
Premio Un calcio al razzismo-Incontro con i capi d'istituto ed i presidenti dei consigli d'istituto
Diversità culturale e diritti umani: esperienze e proposte dei giovani per un pacifico incontro tra le culture
Sabato 16 ottobre, alle ore 12, presso la sede della Juventus (corso Galileo Ferraris, 32) avrà luogo la premiazione dei vincitori della I edizione del Premio "UN CALCIO AL RAZZISMO" indetto dal Centro UNESCO di Torino, con il patrocinio di Juventus F.C., per l'assegnazione di 2 Borse di Studio del valore di € 5.000 ciascuna ad un/a giovane e ad un Istituto Superiore di II grado che abbia svolto attività significative per la lotta al razzismo e a favore dell'integrazione.
Durante l'incontro saranno consegnate:
- Le due borse di studio di € 5.000 ciascuna a Irina Pesterean ed al Liceo scientifico "Carlo Cattaneo" di Torino, vincitori del concorso;
- Le menzioni d'onore, con medaglia UNESCO, a Enaiatollah Akbari ed all'Istituto di istruzione superiore "Amaldi" di Orbassano.
A tutti gli altri partecipanti, singoli e Istituti scolastici, saranno consegnati gli Attestati di Partecipazione a firma congiunta del Presidente del Centro UNESCO e del Presidente di Juventus F.C..
Inoltre, per ribadire l'impegno concreto del Centro UNESCO ed il proprio nella lotta al razzismo, la Juventus ha offerto ad un'ampia rappresentanza degli studenti di ogni scuola ed a tutti i partecipanti singoli la possibilità di assistere alla partita Juventus-Lecce di domenica 17 ottobre. I presenti saranno riconoscibili poiché indosseranno una t-shirt realizzata appositamente.
Complimenti a tutti!