Premio un calcio al razzismo
UN CALCIO AL RAZZISMO
PREMIAZIONE "UN CALCIO AL RAZZISMO"
Esiti della I edizione del Premio "UN CALCIO AL RAZZISMO"
Conlusione del Concorso Nazionale
PREMIAZIONE DELLE VINCITRICI DEL CONCORSO NAZIONALE "DIRITTI UMANI E CITTADINANZA" DELLA FEDERAZIONE ITALIANA DEI CLUB E CENTRI UNESCO - 16/04/2010
VINCITORI del Concorso nazionale DIRITTI UMANI E CITTADINANZA
"Un Calcio al Razzismo" arriva all'Università di Torino
Premio Un calcio al razzismo-Incontro con i capi d'istituto ed i presidenti dei consigli d'istituto
Diversità culturale e diritti umani: esperienze e proposte dei giovani per un pacifico incontro tra le culture
Visto il successo della passata edizione, la Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, in collaborazione con l’Istituto di Formazione della FICLU-Erice, ha indetto il Secondo Concorso Nazionale sul tema “Diversità culturale e diritti umani: esperienze e proposte dei giovani per un pacifico incontro tra le culture”.
Il Concorso, promosso a livello nazionale tramite circolare trasmessa dal MIUR a tutti i Dirigenti Scolastici, è destinato agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado e a tutti gli istituti paritari e ha come scopo la diffusione delle tematiche internazionali promulgate dall’UNESCO e dall’ONU in occasione dell’Anno Internazione per l’Avvicinamento delle culture e dell’Anno Internazionale della Gioventù.
I partecipanti sono invitati a riflettere e approfondire temi di attualità, quali:
Il Concorso prevede tre sezioni di elaborati che hanno come oggetto l’argomento del Concorso:
Le selezioni saranno effettuate a livello provinciale, regionale e nazionale.
I lavori dovranno essere inviati in forma cartacea e su un supporto informatico, entro e non oltre le ore 12.00 del 31/01/2011 al Club o Centro UNESCO della Provincia di riferimento.
I vincitori riceveranno in premio un pacchetto-vacanza (da estendere ad un insegnante accompagnatore) di cinque giorni a Erice (TP) elargito dal Comune di Erice, durante i quali avranno luogo le premiazioni.
Per maggiori informazioni sul concorso e per consultare l’elenco completo dei Club e Centri UNESCO destinatari della sezione provinciale e regionale: www.clubunescoerice.it
Nella colonna di sinistra è possibile scaricare la copia in pdf del bando.