Presentazione del libro di Pavel Nedved "La mia vita normale" e del bando 2010/2011 "Premio un calcio al razzismo"
CONCORSO NAZIONALE FICLU "DiversitĂ e diritti umani" edizione 2010/11
Patrocinio della CittĂ di Torino al Bando Un Calcio al Razzismo
PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO
ESITI DELLA II EDIZIONE PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO
28 GENNAIO 2012, PREMIAZIONE UN CALCIO AL RAZZISMO
Cerimonia di premiazione: UN CALCIO AL RAZZISMO EDIZIONE 2010/11
L’Università di Padova, nell’ambito del Corso Jean Monnet “Sport e diritti umani nel diritto dell’UE”, insieme alla Cattedra UNESCO “Diritti umani e della pace” promuove, nel pomeriggio di martedì 15 febbraio, un incontro con Pavel Nedved, già Pallone d’oro nel 2003 oltre che colonna della Juventus e della Nazionale della Repubblica Ceca fino al 2009.
Durante l’incontro verrà presentato il libro “La mia vita normale. Di corsa tra rivoluzione, Europa e Pallone d’oro” all’interno del quale il campione ceco, oggi dirigente e Consigliere d’Amministrazione della Juventus, ha voluto raccontare la sua storia, ripercorrendo le tappe più significative di una carriera gloriosa, senza mai dimenticare il legame con la sua famiglia e con la sua terra.
Durante l’incontro interverrà la Presidente del Centro UNESCO di Torino, Maria Paola Azzario Chiesa che lancerà il nuovo bando 2010/2011 per il “Premio un calcio al razzismo”, indetto dal Centro UNESCO con il patrocino del Club Juventus.
Per maggiori informazioni in merito alle borse di studio e alle modalità di partecipazione vi invitiamo a scaricare dal nostro sito il bando nella sezione “concorsi”.