15 FEB 2011

Presentazione del libro di Pavel Nedved "La mia vita normale" e del bando 2010/2011 "Premio un calcio al razzismo"

Centro diritti umani dell'Università di Padova - martedì 15 febbraio 2011 ore 15

L’Università di Padova, nell’ambito del Corso Jean Monnet “Sport e diritti umani nel diritto dell’UE”, insieme alla Cattedra UNESCO “Diritti umani e della pace” promuove, nel pomeriggio di martedì 15 febbraio, un incontro con Pavel Nedved, già Pallone d’oro nel 2003 oltre che colonna della Juventus e della Nazionale della Repubblica Ceca fino al 2009.
Durante l’incontro verrà presentato il libro “La mia vita normale. Di corsa tra rivoluzione, Europa e Pallone d’oro” all’interno del quale il campione ceco, oggi dirigente e Consigliere d’Amministrazione della Juventus, ha voluto raccontare la sua storia, ripercorrendo le tappe più significative di una carriera gloriosa, senza mai dimenticare il legame con la sua famiglia e con la sua terra.
Durante l’incontro interverrà la Presidente del Centro UNESCO di Torino, Maria Paola Azzario Chiesa che lancerà il nuovo bando 2010/2011 per il “Premio un calcio al razzismo”, indetto dal Centro UNESCO con il patrocino del Club Juventus.

Per maggiori informazioni in merito alle borse di studio e alle modalità di partecipazione vi invitiamo a scaricare dal nostro sito il bando nella sezione “concorsi”.