15 DIC 2011

ESITI DELLA II EDIZIONE PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO

Abbiamo il piacere di comunicare i vincitori della II edizione del Premio "UN CALCIO AL RAZZISMO" indetto dal Centro UNESCO di Torino, con il patrocinio di Juventus Football Club, per l'assegnazione di 2 Borse di Studio del valore di € 5.000 ciascuna ad un/a giovane e ad un Istituto Superiore di II grado che abbiano svolto attività significative per la lotta al razzismo e a favore dell'integrazione.


La Giuria preposta alla valutazione delle candidature - composta da rappresentanti del Centro UNESCO e rappresentati di Juventus Football Club - ha individuato i seguenti vincitori per ordine di categoria:


Premio A - candidature singole: GIULIANA SGROI (19 anni, Chieri -TO) con il progetto "Solidarietà Torino-Tanzania”

Premio B - candidature Istituti scolastici: ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE” F.ALBERT” (Lanzo T.se - TO) con il progetto "Abitare le differenze".


Considerata la validità degli altri progetti in concorso, la Giuria ha deciso all'unanimità di conferire una Menzione d'onore per ciascun ordine di premio, ovvero:


Menzione d'onore Premio A: ELENA DAL SANTO (24 anni, Thiene - VI) per il progetto "Se fossi nato in…”

Menzione d'onore Premio B: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "P. CALAMANDREI" (Santhià - VC) per il progetto “Essere migrante”.


La consegna dei Premi e delle Menzioni d'onore avverrà nella seconda metà del mese di gennaio 2012 secondo modalità che verranno comunicate a breve agli interessati.