Presentazione del libro di Pavel Nedved "La mia vita normale" e del bando 2010/2011 "Premio un calcio al razzismo"
CONCORSO NAZIONALE FICLU "Diversità e diritti umani" edizione 2010/11
Patrocinio della Città di Torino al Bando Un Calcio al Razzismo
PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO
ESITI DELLA II EDIZIONE PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO
28 GENNAIO 2012, PREMIAZIONE UN CALCIO AL RAZZISMO
Cerimonia di premiazione: UN CALCIO AL RAZZISMO EDIZIONE 2010/11
Abbiamo il piacere di comunicare i vincitori della II edizione del Premio "UN CALCIO AL RAZZISMO" indetto dal Centro UNESCO di Torino, con il patrocinio di Juventus Football Club, per l'assegnazione di 2 Borse di Studio del valore di € 5.000 ciascuna ad un/a giovane e ad un Istituto Superiore di II grado che abbiano svolto attività significative per la lotta al razzismo e a favore dell'integrazione.
La Giuria preposta alla valutazione delle candidature - composta da rappresentanti del Centro UNESCO e rappresentati di Juventus Football Club - ha individuato i seguenti vincitori per ordine di categoria:
Premio A - candidature singole: GIULIANA SGROI (19 anni, Chieri -TO) con il progetto "Solidarietà Torino-Tanzania”
Premio B - candidature Istituti scolastici: ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE” F.ALBERT” (Lanzo T.se - TO) con il progetto "Abitare le differenze".
Considerata la validità degli altri progetti in concorso, la Giuria ha deciso all'unanimità di conferire una Menzione d'onore per ciascun ordine di premio, ovvero:
Menzione d'onore Premio A: ELENA DAL SANTO (24 anni, Thiene - VI) per il progetto "Se fossi nato in…”
Menzione d'onore Premio B: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "P. CALAMANDREI" (Santhià - VC) per il progetto “Essere migrante”.
La consegna dei Premi e delle Menzioni d'onore avverrà nella seconda metà del mese di gennaio 2012 secondo modalità che verranno comunicate a breve agli interessati.